Venticinque marzo 2016, una data indimenticabile per tutti i rocker del mondo. Un concerto che ha dato vita ad uno straordinario film, diretto da Paul Dugdale, che sarà visto da milioni di persone in Europa, Australia, Russia, Giappone e America Latina. Tutto in una sola notte: venerdì 23 settembre. “The Rolling Stones – Havana Moon in Cuba”.
“Il regime di Castro ha bandito il rock and roll. Se proibisci qualcosa, la rendi desiderabile”. Inizia così il film “The Rolling Stones – Havana Moon in Cuba” girato nell’incredibile notte del concerto nella capitale cubana a cui hanno assistito un milione di persone, che da decenni attendevano la libertà di musica, la gioia del rock and roll.
Mick Jagger ha dichiarato: “Lo spettacolo di Cuba è stato semplicemente formidabile. Un momento incredibile: una marea di persone riunite a perdita d’occhio. Sentivi l’entusiasmo della folla: è stato un momento pazzesco”. Aggiunge Keith Richards: “C’erano il sole, la luna, le stelle e i Rolling Stones. Vedere finalmente Cuba che accoglieva il rock è stato speciale: una notte da ricordare all’Avana”. L’attesissimo concerto gratuito dei rocker britannici ha attirato un milione di persone nella capitale del paese, proprio nella settimana in cui Barak Obama diventava il primo Presidente degli Stati Uniti a visitare Cuba da 88 anni. Obama ha reso omaggio agli Stones nel suo primo discorso ai media di tutto il mondo da L’Avana. Come gli Stones è salito sul palco in una perfetta ‘Havana Moon’ per un evento che ha cambiato la storia del paese. Mick Jagger ha accolto così la folla accorsa allo storico evento: “Finalmente i tempi stanno cambiando. Cuba, noi siamo felicissimi di essere qui” e scherzando con gli altri membri della band durante la performance li ha chiamati “Il Rivoluzionario Ronnie Wood… Charlie “Che” Watts… Padrino Keith Richards”. La band ha suonato tutte le sue hit, incluse Jumpin’ Jack Flash, It’s Only Rock ‘n’ Roll, Paint It Black, Honky Tonk Women, Start Me Up, Brown Sugar, You Can’t Always Get What You Want e (I Can’t Get No) Satisfaction.
I biglietti sono disponibili on line, sul sito, sull’app e presso i cinema del circuito The Space Cinema.