Chilafapuliska

Chilafapuliska2015_posaIl progetto Chilafapuliska nasce nella calda estate del 2007, nellaEast Coastitaliana, lAbruzzo. La band originariamente composta da dieci musicisti provenienti da dieci progetti differenti ha sentito sin da subito lesigenza di comporre musica originale, senza temporeggiare troppo a lungo sulle cover. Dopo il primo EP autoprodotto, pubblicato nel 2009 e promosso con il videoclip della canzoneWanna be, inizia un periodo di intensa attività artistica che culmina tre anni dopo conMo(l)to sexy quasi hardprodotto da Maninalto! Records. Il disco porta la band a farsi conoscere ad un pubblico più ampio e a solcare numerosi palchi in tutta Italia. Esuberante, criptico efuori leggeè il video del singoloMoto sexy quasi hard! Nellinverno 2014, dopo aver cambiato parte della formazione originale, i Chilafapuliska entrano in studio per registrare il nuovo discoAntica terra del dubbio. Giri di fiati martellanti, cambi di tempo vertiginosi, distorsioni spigolose e la fusione tra ska, rocksteady, country, barracuda beat sono gli ingredienti del mix esplosivo contenuto nellultimo lavoro. Il loro ska si discosta dal classico stile Giamaicano. Nei brani si sentono influenze reggae, punk, elettroniche, il tutto amalgamato per creare una miscela esplosiva di pura energia. Ciò che contraddistingue i Chilafapuliska sono i ritmi incalzanti, arrangiamenti di fiati martellanti, distorsioni potenti, strumenti che rendono insolito e alternativo un genere degli anni ’50.

Partecipazioni live memorabili con: Vallanzaska, Matrioska, Radici nel Cemento, Le Braghe Corte, Redska, Skarabazoo, Carry All, Alborosie, Assalti Frontali, Easy Skankers, Radio Babylon, Folkabbestia, Statuto, Jamafrica, NoBraino.

I CHILAFAPULISKA sono:

LORENZO ILARI, voce e chitarra – ANDREA SICUSO, batteria – MICHELE ILARI, basso – MARCO LA FRATTA, chitarra e cori – ERCOLE RANALLI, tastiere – FRANCESCO SCIASCIA, sax tenore – SIMONE SMARGIASSI, sax contralto – DOMENICO DI FRANCESCO, tromba

CONTATTI & SOCIAL:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/chilafapuliska

TWITTER: @chilafapuliska https://twitter.com/chilafapuliska

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.