Vincenzo Fasano – Fantastico

Vincenzo Fasano - FantasticoFasano ci propone 10 canzoni d’autore, che mostrano nel complesso testi profondi ed interessanti su musicalità pop, rock, elettroniche ed una voce che nei primi due pezzi è “sofferentemente urlante”.

Un lavoro decisamente curato, che però, a mio personalissimo giudizio non riesce a trasportare del tutto l’ascoltatore, pur elevandosi decisamente dalla media della musica italiana.

C’è poesie, c’è mestiere, c’è una bella voce, e ci sono sonorità capaci di trasformarsi e amalgamarsi sui testi, però c’è troppa voglia di “convincere” che un po’ azzoppa questo album.

Un progetto decisamente da ascoltare. Fasano in questo secondo album si vede che sta crescendo. Un artista da seguire. Voto: 7

Afferma Vincenzo Fasano

Questo album parla del cuore, dello stomaco che mi si stringe, del perdono e delle promesse, delle persone che diventeremo, della generazione che ride, del pianeta terra e della gioia dei colori.
Questo album parla della felicità, si, della felicità.
Ho la felicità e non ho paura ad usarla.
Fantastico.

TRACKLIST
1_Il presidente dell’universo // 2_Armami // 3_La mia vita al contrario // 4_Fantastico // 5_A pugni chiusi // 6_Devono morire tutti // 7_Con gli occhi socchiusi // 8_Barcellona // 9_Titoli di coda // 10_Verso l’infinito e oltre

CREDITI ALBUM
Prodotto da Stefano Clessi e Davide Simonetta @ Eclectic lab Studio
Mixato e masterizzato da Sabino Cannone @ MoReVox Studio
Vincenzo Fasano: voce e chitarre
Davide Simonetta: chitarre, cori, tastiere, piani elettrici, bassi
Marco Rovinelli: batterie
Emma Pamiro: cori in “Armami”
Arrangiamento archi: Davide Simonetta, Jacopo Federici
Registrazioni addizionali: Jacopo Federici
Management: Eclectic Music Group – info@eclecticmusic.it
Edizioni: Eclectic Music Group – Music Union
2015 (p) & (c) Eclectic Circus (trademark of Eclectic Music Group) www.eclecticmusic.it

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.