Dopo un percorso Cross Over con il gruppo “Sonas Time” da cui, nel 2014, uscì l’Ep “Flashback”, Thaz, artista di Varese e membro del roster Street Label Records, esce con il primo progetto solista : “Cambiamento Ep”.
Il titolo presenta immediatamente il progetto e anticipa, in qualche modo, alcuni contenuti proposti dall’artista. Le cinque tracce, prodotte da Spillo al Fuxa Studio di Varese, trattano temi personali con un unico filo comune : la rivalsa personale e la presa di posizione all’interno di un mondo (e di una scena musicale) senza scrupoli.
Le difficoltà di ogni giorno, la società malata, le gioie e le difficoltà di essere padre, il mondo del lavoro precario. Queste sono solo alcuni dei concetti espressi nell’Ep che delinea, in modo netto, l’effettivo “cambiamento” personale dall’essere ragazzo a essere uomo.
Una consapevolezza diversa, che porta Thaz a seguire le origini underground di una delle culture più chiacchierate degli ultimi anni. Un percorso, per certi aspetti, inverso a quello di tanti, che ha portato l’artista dal “soft” melodico all’intimità e alla ricercatezza dei classici Hip Hop. Un cambiamento radicale, sintomo di maturazione e di acquisizione spirituale di valori autentici prima non considerati.
Il video che accompagna l’uscita dell’Ep, diretto dallo stesso Spillo, é forse uno fra i brani più “aggressivi” del progetto. “A Pugni sul muro” é infatti un grido di rivalsa nei confronti di chi punta all’aspetto e non ai contenuti. Ma é anche un modo per auto affermarsi facendo vedere a tutti cosa vuol dire non mollare e andare avanti.
“Cambiamento Ep” é un progetto passionale e Hip Hop al 100%. Adatto a chi ama l’underground, é scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale di street label records.