Le Stanze di Federico tornano sul web dopo i successi di “Italiano medio”, omaggio della band al lungometraggio di Maccio Capatonda e “Quel bravo ragazzo”, brano che prende il titolo dall’omonimo film prodotto da Medusa con protagonista Luigi Luciano in arte “Herbert Ballerina”.
Il brano, dalle sonorità pop-reggae con acustiche in levare e fiati colorati, tratta la tematica profonda della multietnicità.
Il progetto nasce da un sogno che si proietta nella realtà, “ ‘Oltre l’immagiNazione’ è il racconto di un sogno dove mi scoprivo capace di esprimermi in una lingua sconosciuta. – racconta Federico de Le Stanze di Federico – Questo viaggio notturno mi ha reso l’idea di quanto potrebbe essere semplice abbattere i confini raziali focalizzando l’attenzione sul concetto di condivisione delle meraviglie del nostro pianeta; dall’unicità del sole all’infinità del cielo, dallo splendore delle stelle e al respiro comune dell’aria”.
“ ‘Oltre l’immagiNazione’ – prosegue la voce della band – sarebbe splendido immaginare di poter condividere anche gli stessi pensieri e lo stesso amore. Un sogno in puro stile ‘Imagine’ di Lennoniana memoria.”
Arriva oggi sul web e nelle piattaforme digitali dopo aver stregato la commissione di Area Sanremo 2017, tanto da arrivare nei 70 finalisti e vincere la borsa di studio messa in palio da Believe Digital.
Il singolo “Oltre l’immagiNazione” è il secondo estratto dall’Album “Le Stanze di Federico Vol. 1” presente in tutti i Digital Store.