Her Skin – FIND A PLACE TO SLEEP

HER SKIN presenta FIND A PLACE TO SLEEP. Il debut album della cantautrice modenese, dopo i due EP “Goodbyes and Endings” e “Head Above the Deep”, uscito per WWNBB collective. Il nuovo disco di HER SKIN, progetto di Sara Ammendolia, nasce dalla sua sensibilità, dalle sue storie: è un autoritratto, una dichiarazione di stabilità, identità e forza. Parla di ricordi, di sentimenti, dei movimenti del cuore.

FIND A PLACE TO SLEEP è una pietra preziosa incastonata tra folk e cantautorato, con sonorità accostabili a The Head and the Heart, Cat Power, Laura Marling e Iron and Wine. Il disco è stato registrato in analogico insieme a Davide Chiari in poche e intense take, che hanno colto tutte d’un fiato la sincerità e l’essenzialità delle note e della voce di Sara. Le atmosfere sono intime e confortanti e talvolta arricchite da archi e percussioni, come in Cut Out The Flowers.

I dieci brani nascono dalla vita di HER SKIN, ma parlano alla nostra, in quel modo spontaneo e naturale che Sara ci ha fatto conoscere sul palco e con gli EP precedenti. La ricerca, suggerita anche dal titolo del disco, di trovare un rifugio per sé stessa e per la propria sensibilità è il fulcro attorno al quale si muove FIND A PLACE TO SLEEP: per l’ascoltatore, il rifugio sarà proprio in questo album.

“Find a Place to Sleep è una storia. La mia storia. E spero anche la storia di qualcun altro. È un disco umano, cantato e suonato da un essere umano, per un altro essere umano. Find a Place to Sleep parla, e vuole farti sentire un po’ a casa.”

TRACKLIST & CREDITS
1_Prickly Pear
2_Nameless Morning
3_Cut Out The Flowers
4_Hayley
5_Sink Into You
6_Self-Portrait
7_Eyes And Ice
8_Angles
9_Lungs
10_À Demain

Registrato da Davide Chiari nello studio di Riserva Indiana a maggio 2017
Prodotto da Davide Chiari e Sara Ammendolia
Suonato e arrangiato da Sara Ammendolia, Davide Chiari e Daniele Rossi
Testi e musica di Sara Ammendolia
Mastering di Stefano Vanoni nello studio di Riserva Indiana
Foto di Bianca Serena Truzzi

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.