Vegan Food – Floridi

Disponibile da venerdì 13 gennaio “Vegan Food”, il nuovo singolo del cantautore toscano Floridi distribuito da Artist First, che anticipa il nuovo disco in uscita a inizio 2023.

Dopo “Università”, brano che racconta in modo semplice ma estremamente lucido il senso di l’incertezza e le insicurezze all’interno di una relazione instabile, Floridi torna con “Vegan Food”, un nuovo singolo dal sapore malinconico ma comunque perfetto per scaldare dal gelo dell’inverno con il tepore del suo sound pop, essenziale ma avvolgente.

“Quando finisce una storia, o decidi di voltare pagina drasticamente o continui a ripeterti che quella era la storia della tua vita e che tornando indietro avresti agito diversamente. ‘Vegan Food’ è la più classica presa di coscienza di fronte a una rottura, è una visione spensierata ma vera e diretta di quanto alle volte l”avrei potuto ma ormai è troppo tardi’ possa servire ad analizzarsi e crescere.”

Affrontare il passato amoroso è sempre un processo complesso e tormentato, soprattutto se ci si trova in uno stato di solitudine e sofferenza: c’è chi riesce a superare il blocco emotivo e a voltare pagina, chi invece rimane palarizzato dal dolore. In “Vegan Food”, il freddo del cuore incontra quello meteorologico, provocando il ritorno del ricordo della relazione conclusa e la manifestazione di veri e propri déjà vu: Floridi racconta in modo semplice, ma estremamente lucido e condivisibile, il senso di rimorso e di realizzazione per un prezioso legame concluso.

IG Floridi: https://www.instagram.com/floridimusica/

CREDITS
Scritto da: Luca Floridi e Leonardo Parmeggiani
Produzione: Davide Gobello
Distribuzione: Artist First

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.