Codacons su scadenza e prescrizione buoni postali fruttiferi

Cronaca Lombardia e Nazionale: moltissima attenzione va prestata sulla data di scadenza, e conseguente data di prescrizione, dei buoni postali fruttiferi di cui si è in possesso.

Come noto, infatti, moltissimi risparmiatori negli anni sono andati presso gli uffici postali al fine di sottoscrivere migliaia di buoni postali fruttiferi, i quali rappresentavano un investimento a lungo termine assai conveniente, grazie a tassi di interessi particolarmente interessanti.

Con il passare del tempo però moltissime persone hanno iniziato ad avere dei problemi a ritirare i buoni postali, e a ottenere quanto gli sarebbe spettato dai tassi di interesse riportati sui titoli.

Codacons: “Necessaria massima attenzione anche perché in alcuni casi le indicazioni riportate sul buono (quando ci sono) sono idonee a trarre in inganno il consumatore! – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – alcuni titoli riportano un termine di 5 anni di prescrizione del diritto al rimborso del titolo, quando, da normativa più recente invece il termine è di 10 anni. Alcuni titoli poi non riportano alcun termine, e moltissimi risparmiatori si vedono negato il loro diritto a recuperare capitale e interessi maturati!”

Per questo motivo la nostra Associazione fornisce consulenze e assistenza a tutti coloro che necessitino del nostro aiuto. Contattateci!

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: consulenze@codaconslombardia.it
Numero di telefono: 02/29419096 – 346/6940183 (whatsapp)
https://www.codaconslombardia.it/category/banche finanziarie/buoni_fruttiferi_postali_prescritti/

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.