TRENI PENDOLARI, ANCORA DISAGI E RITARDI

CODACONS: E I PREZZI DEI BIGLIETTI SONO ANCHE AUMENTATI COME SE IL SERVIZIO PER I VIAGGIATORI AVESSE SUBITO UN MIGLIORAMENTO!

Cremona: Mattinata complicata, quella di ieri, per i pendolari diretti a Milano in treno per un guasto agli impianti della stazione di Codogno (Lodi) avvenuto poco dopo le 6. Sul posto è stato richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria. Alle 8.30, nella stazione di Lodi, sono stati numerosi i treni cancellati o con fortissimi ritardi tra 30 e 120 minuti. Tra le tratte più penalizzate la Cremona-Milano, purtroppo. Il guasto è stato riparato poco dopo le 9.

Codacons: “Il lato peggiore della vicenda è che le tariffe hanno subito un pensante rincaro, quasi che quest’ultimo servisse a compensare un miglioramento del servizio. La situazione, invece, è comatosa e per i pendolari si preannunciano tempi sempre più duri mancando un progetto a lungo termine finalizzato ad una progressiva modernizzazione del materiale rotabile ed un programma di investimenti che ponga la rete ai livelli che questa provincia merita. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.