Codacons Pavia su sicurezza in stazione

Pavia: Un’altra aggressione omofoba a Pavia. «Fr…o, ti ammazzo, ricchione, handicappato, ti ammazzo». Questo Noemi, 38 anni, donna transgender, domenica intorno alle 17.30 si è sentita dire prima di venire malmenata. La denuncia alla polizia di Stato verrà presentata a breve. Tutto accaduto alla stazione ferroviaria di Pavia con l’aggressione seguita ad una cortese e routinaria richiesta di spostare un auto parcheggiata in maniera tale da impedire il transito di un’altra. La risposta dell’uomo costituita da insulti e minacce di morte che hanno preceduto una vera e propria aggressione fisica.

Codacons: “La situazione in città inizia a destare qualche piccola preoccupazione che dovrebbe spingere gli apparati statali competenti ad incentivare campagne di sensibilizzazione tra la cittadinanza finalizzate a prevenire fenomeni di intolleranza omotransofobica. Per ora, a parte le denunce a mezzo stampa della vittima, il dibattito pare sopito e sepolto da una coltre di indifferenza. Altro problema è poi quello della sicurezza in zona stazione, ma qui ci vorrebbe un capitolo a parte. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.