Ariel Vromen (Danika) dirige The Iceman, una pellicola emozionante, ispirata alla storia vera del killer di professione Richard Kuklinski.
Michael Shannon interpreta il ruolo del killer, soprannominato Uomo di ghiaccio, un uomo in bilico tra due vite parallele, che fu condannato per lassassinio di oltre 100 uomini per conto della mafia, pur mantenendo una facciata di marito devoto e affettuoso padre di famiglia.
Il film segna il ritorno sugli schermi di Winona Ryder, già nominata agli OscarÒ per Piccole Donne e per LEtà dellinnocenza e che per la prima volta recita al fianco di Michael Shannon, nominato agli Academy AwardsÒ per Revolutionary Road.
Completano il cast gli attori Chris Evans (Avengers, Captain America), Ray Liotta (Goodfellas, Come un tuono) e James Franco (Il grande e potente Oz, 127 Hours).
The Iceman sarà distribuito nelle sale italiane dalla Barter dal 5 febbraio 2015.
The Iceman segue la storia di Richard Kuklinski (Michael Shannon) dai suoi inizi nella mafia fino al suo arresto nel 1986. Allapparenza sembra che Kuklinski stia vivendo il sogno americano, con la sua bella moglie, Deborah Pellicotti (Winona Ryder) e i loro bambini, mentre in realtà cova un oscuro segreto: mantiene la sua preziosa famiglia uccidendo su commissione. Quando viene finalmente arrestato dai federali nel 1986, né la moglie, né le figlie o i vicini sospettano che lui possa essere un feroce assassino senza scrupoli. Perché lha fatto e soprattutto come ha potuto farla franca per così tanto tempo?