Starting From Lungs è stato scritto in un momento di profondo cambiamento, è una presa di coscienza musicale di obiettivi e ispirazioni. È un’analisi di ciò che ci si è lasciati alle spalle così come dichiara il titolo, la volontà di iniziare da capo e di farlo bene. Questo disco è un augurio, il primo respiro dei Lexie.
TRACKLIST
1. Starting From Lungs
2. Hide
3. Adele
4. Lights
5. Stay
Starting From Lungs:
Descrive una parte della vita in cui ti accorgi che una persona ti entra dentro così profondamente da non riuscire più a distinguere dove finisca la sua coscienza ed inizi la tua. Quell’unico momento in cui probabilmente smettiamo di essere egocentrici e ci doniamo agli altri: noi l’abbiamo semplicemente raccolto e donato a nostra volta attraverso questa canzone.
Hide:
Racconta la storia di tutti noi: nascondersi sperando di venire scoperti, rendersi incomprensibili pregando che qualcuno prima o poi riesca a capirci. E’ stata la prima canzone che abbiamo composto.
Adele:
Adele è quello sguardo che incroci quando meno te lo aspetti, ti fa palpitare, tremare. Ti trovi a chiederti cosa sarebbe la tua vita se i vostri occhi non si fossero mai incrociati.
Lights:
Nasce dalla rabbia generata dalla disuguaglianza ma è anche la presa di coscienza di una inesorabile futura rivincita.
Stay:
Nella nostra breve esistenza le persone vanno, vengono, si muovono e scompaiono…c’è chi poi, semplicemente, rimane.
Crediti:
LEXIE sono: Marta Maria Di Nozzi, Leonardo Carfora, Valerio Tangorra.
Musica e Testi: Marta Maria Di Nozzi
Arrangementi: Gian Marco Ciampa
Prodotto da: LEXIE
Registrato, mixato e masterizzato da: Iacopo Sinigaglia e Music J Studio
Artwork: Marta Maria Di Nozzi
Ufficio stampa