Voi ci credete ancora nelle favole? I Morgana forse sì, ma per scoprirlo bisogna ascoltare il loro primo disco, quello che dalla copertina ci pone appunto la domanda.
—
“Credi ancora nelle favole?” – uscito ufficialmente sul mercato il 2 Luglio 2015 per l’etichetta discografica Areasonica Records e le edizioni di Materiali Musicali – è sì un debut album ma già decisamente maturo, con cui la band emiliana ci propone un pop-rock melodico che però lascia spazio a contaminazioni inaspettate.
—
I Morgana infatti (Marco Poli alla voce, Luca Noferini alla chitarra, Marco Mirri al basso e Giuseppe Capriati alla batteria) lavorano insieme già da diverso tempo e insieme hanno dato vita ad un progetto musicale dalle venature pop e melodiche che richiamano alla mente lo stile delle band all’italiana, ma con un’impronta assolutamente originale, che li contraddistingue e li identifica.
—
Tutti grandi appassionati delle sette note non solo come musicisti ma anche da fervidi ascoltatori, i 4 ragazzi di Imola si preparano quindi ad entrare a piè pari nel mercato discografico emergente, regalandoci un disco robusto, frutto di un amalgama ben assemblato e di diverse creatività spiccatamente originali.
—
Distribuito da Believe Digital per Areasonica Records, “Credi ancora nelle favole?” è disponibile su iTunes, Amazon, Spotify e e molti altri store digitali internazionali, mentre il primo singolo estratto dall’album e dato alle radio è “Balla”.
“Credi nelle favole'”, il debut album dei Morgana
L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille).
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.