Dal 10 al 30 luglio, l’azienda Bedont di Pianezze, Vicenza, sarà presente all’Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato a Milano, con la panca Timber, disegnata da Diego Chilò, lanciata al recente Salone del Mobile 2015.
Timber è una panca libera di muoversi nello spazio, in grado di ridisegnare e modellare l’ambiente nel quale è inserita creando piccole aree per la collettività in locali pubblici, ma utilizzabile anche in particolari spazi abitativi. Un oggetto essenziale e allo stesso tempo dinamico. Costruire in modo solido è sempre stata una delle esigenze dell’uomo. Il legno e la pietra sono elementi materici che, fin dall’antichità, l’uomo utilizza per le sue realizzazioni. Ecco allora che una semplice trave, lavorata con tecniche di incastro eseguite meccanicamente, diventa una seduta solida e allo stesso tempo mobile, mediante le tre ruote. Un oggetto fortemente materico che ricorda anche i giochi di gioventù.
L’Italian Makers Village è il Fuori Expo delle eccellenze artigiane di Confartigianato.
In via Tortona 32, nel cuore creativo di Milano, 1800 metri quadrati di “villaggio” per far incontrare, per l’intera durata di Expo 2015, i visitatori e circa 800 eccellenze produttive italiane (a rotazione settimanale secondo un calendario tematico) in un’ottica diversa da quella espositiva: intrattenimento e coinvolgimento guideranno un calendario di oltre 1000 appuntamenti.