Mercoledì 15 luglio l’ottava edizione del Padova Pride Village, alla Fiera di Padova, avrà l’onore di ospitare sul proprio palco la grande cantante Paola Turci, che presenterà al pubblico, “Io sono”, disco che celebra i 30 anni di carriera dell’artista affiancando canzoni del suo repertorio completamente rivisitate in un’inedita veste acustico-elettronica a tre brani inediti: “Io sono”, “Questa non è una canzone” e “Quante vite viviamo”. Realizzato con la collaborazione artistica del produttore Federico Dragogna (Ministri, Le Luci della Centrale Elettrica, Iori’s Eyes), l’album ripercorre l’itinerario artistico di Paola Turci attraverso una mirata e personale selezione di brani che ne hanno segnato le tappe principali.
«Mai come questa volta sono impaziente di iniziare un nuovo tour – ha raccontato Paola Turci alla partenza del tour– Sarò accompagnata dalla mia band ma per il resto ci saranno tantissime novità, a partire dalla musica, dagli arrangiamenti, dalle canzoni. Abbiamo lavorato molto per dare a questo concerto il suono che avevo in mente da tanto tempo e che oggi sento mio fino in fondo. Potrei dire che “Io sono” questo concerto e che non vedo l’ora di portarlo in giro questa estate per chi vorrà ascoltarlo».
Accompagnata sul palco da Fabrizio Fratepietro (batteria), Pierpaolo Ranieri (basso) e Fernando Pantini (chitarra elettrica) la cantante salirà sul palco del Village con la carica e la grinta espressiva che la contraddistinguono da sempre.
Organizzato in collaborazione con il Circolo Tralaltro Arcigay di Padova, il Padova Pride Village giunge quest’anno all’importante traguardo dell’ottava edizione, confermandosi la più grande manifestazione estiva LGBT del Nord Italia, con oltre 700.000 presenze dalla prima edizione del 2008. Fino a domenica 6 settembre, dal mercoledì al sabato, la manifestazione animerà la Fiera di Padova con concerti, musica, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, presentazioni di libri, talk show e dibattiti su temi di attualità.
Tra gli ospiti che nel corso degli anni hanno partecipato alla “Festa di tutti” figurano artisti del calibro di Giusy Ferreri, Katia Ricciarelli, Paola e Chiara, Boy George, Patty Pravo, Rossana Casale e Tosca, Arisa, Donatella Rettore, Alice, Ricchi e Poveri, Antonella Ruggiero, Giuliano Palma, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Ivana Spagna, Chiara Galiazzo, Amanda Lear, Cristina D’Avena e i Gem Boy, Elio e le Storie Tese. Ospite della serata di chiusura dell’edizione 2014 è stata Conchita Wurst, alla sua prima apparizione live in Italia.
Apertura cancelli ore 20.00
Orari e costi: 20:00 – 23:30 10€; 23:30 – 02:00 5€
Per informazioni
suggerimenti@padovapridevillage.it
www.padovapridevillage.it