The Please – Here

The Please - HereHERE (Maciste Dischi), nuova fatica discografica per The Please, ensemble lombardo capace di creare “una musica che un tempo sarebbe stata plausibile solo nei paesi anglofoni e che oggi può nascere indistintamente sulle rive dell’Adda come in qualche contea della Virginia.” (Vogue)
La band, attualmente formata da Mattia Airoldi, Marco Gilioli, Luca Piazza, Francesca Stella Riva, Davide Lelli, Daniel Tagliaferri, con due tour europei all’attivo e numerose aperture di rilievo, ha di recente presentato Even And Odd, il primo singolo estratto dal nuovo album.
“Here non vuole essere un racconto o un concept, ma piuttosto un canto all’apertura verso il mondo, verso chi ci sta intorno. Abbiamo scritto queste canzoni alla fine del lungo viaggio di Bitter Gospels, pensandole come un antidoto che riconducesse alla compagnia, allo stare insieme di un “Qui” costante, stabile come la linea d’orizzonte che appare nella copertina del disco.  “Qui” non come indicazione spaziotemporale, dunque, ma come il pensiero di casa, quando casa è ovunque si stia bene insieme. Here è un disco nato dall’urgenza ed è legato ad un periodo storico, quello degli anni ‘60 e ‘70, più che ad un genere. Ci sono dentro gli ascolti di sempre e la voglia di farli nostri, le accordature di Nick Drake e il songwriting di Lennon, i riff degli America e le atmosfere di Neil Young e dei Jefferson Airplane. Questo disco è ciò che siamo diventati, ciò che ora siamo, il nostro qui.”  (The Please)

TRACKLIST
01_ Fig song; 02_ Share the fear; 03_Back and Forth; 04_Seagull; 05_I.D.; 06_Here; 07_Cappadocia; 08_Counterfort; 09_Keep the Light: 10_Even and Odd; 11_Carnia

The Please sono Mattia Airoldi, Marco Gilioli, Luca Piazza, Francesca Stella Riva, Davide Lelli, Daniel Tagliaferri.
Registrato e missato by Luca Piazza and Fabio Intraina at Zen Garden Studio, Cassano d’Adda, MI and Trai Studio, Inzago, MI.
Masterizzato da Fabio Intraina al Trai Studio.
Progetto grafico di Irene Iorio.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.