BAMBINA è il primo singolo di TITA tratto dal debut album ANDARE OLTRE, in uscita il 20 aprile per Prismopaco Records. Il brano anticipa il disco d’esordio della cantautrice bergamasca, non solo impegnata nella musica ma vera e propria artista a 360° gradi. I suoi lavori infatti si allargano oltre il solo linguaggio musicale per abbracciare la pittura e le varie declinazioni dell’arte figurativa.
BAMBINA è un perfetto manifesto del pop delicato ma profondo della cantautrice bergamasca: sensazioni, impressioni e sentimenti vengono raccontati in otto brani che danno vita a un’unica storia sonora.
Il video trasforma in immagini la sonorità “in rosa” del brano. TITA e le altre figure femminili vengono riprese in ogni loro dettaglio, esaltando la delicata fisicità dei corpi: la loro gestualità segue l’invisibile filo dei loro pensieri, filtrati da continui giochi di luci e ombre.
“Un uomo corre sul filo di un muretto dove di solito saltellano i bambini; fa freddo ma c’è molta luce.
Corre come uno che non sa correre.
Gli hanno detto che deve raggiungere qualcosa di importante, ma non gli hanno detto dove andare e come deve farlo.
Crede costantemente di essersi perso, si capisce dallo sguardo, suda freddo, è in affanno ma comunque non si ferma,
continua a correre.
Incontra persone che invece sanno dove stanno andando e vorrebbe chiedere a qualcuno rassicurazione, ma i loro sguardi non si incrociano mai perfettamente e nessuna di queste persone percepisce il suo bisogno di aiuto.
Hai presente quando sogni di avere sete, di bere continuamente acqua ma di non sentirti mai dissetato?
C’è anche una bambina tra loro, non si vede ma si sente che canticchia tra sé un motivetto, una canzoncina per bambini.” (Tita)