Il nuovo album “Everyday” con cui la band veneziana si mette alla prova in un lavoro ad ampio respiro. Dieci brani che racchiudono le diverse e articolate sfumature delle composizioni, dal classic rock al pop attraverso venature progressive, funk ed elettroniche, spaziando nei generi e nelle atmosfere. L’eclettismo del gruppo emerge anche nei testi, trattando diversi temi senza porsi limiti nè confini.
The Fence si formano quando Alessandro de Palma e Matteo De Biasi, rispettivamente voce e chitarra, provenienti da precedenti esperienze, s’incontrano con Federico Favaro e Claudio Falcaro, batteria e basso, anch’essi già compagni da tempo in altri contesti.
Il gruppo però si completa e si consolida solo dopo l’ingresso di Alessandro Tagliapietra alle tastiere, non solo duttile musicista ma anche esperto fonico.
Dalle canzoni composte fino ad oggi si evince di sicuro una ricerca verso un suono rock e un grande amore nei confronti della melodia e dell’armonia.
La band vanta una lunga attività live, non solo suonando in vari locali e manifestazioni e partecipando, anche con successo, in vari contest a livello sia locale che nazionale.
Del 2010 “Dranillo’s Valley- The Fence Demotape”, primo lavoro del gruppo, contenente sei brani inediti tra cui “Not even me” del quale viene girato il videoclip ufficiale, tutto in totale autoproduzione.
Del 2014, registrato presso “Area Magister Studio” in collaborazione con il sound engineer Andrea Romeo, “14 – The Fence EP”. Tra i cinque brani contenuti vengono girati i videoclip ufficiali di “Run and Hide” e del tango-rock “Shame” che vede come protagonista la campionessa di tango Nicoletta Pregnolato. Viene pubblicato anche un altro breve video che vede il gruppo all’opera durante le registrazioni sulle note di “Nowhere Land”.
Registrato presso “Groove Studio” e “Lesder Studio” in collaborazione con Tommaso Mantelli (Captain Mantell), “Everyday” il nuovo LP contiene dieci brani inediti.
www.facebook.com/thefencetherockband