L’8 marzo è stata la giornata internazionale della donna. Il nostro pensiero è SEMPRE rivolto alle donne UCRAINE. Donne fiere, donne che stanno affrontando, un dramma immenso, come quello della Guerra. Donne che sono oggetto di violenza durante questa sporca Guerra, che colpisce tutta l’Europa. Le donne ucraine ed i loro bambini, non sono numeri, o solo immagini terribili che scorrono alla TV. SONO IL NOSTRO POPOLO, perché qualsiasi vittima della Guerra è SEMPRE il NOSTRO POPOLO.
La violenza NON è mai un linguaggio, anzi rappresenta l’assenza di qualsiasi linguaggio. Con fermezza diciamo NO ALLA GUERRA, SI ALLA PACE. LA PACE E’ RISPETTO. LA PACE E’ VITA
L’ALCHIMISTA associazione di promozione Sociale e Culturale, ritiene che sia importantissimo diffondere la cultura dell’accoglienza e del rispetto dei fondamentali diritti umani.
Con il sostegno della .bijouets (https://www.bijouets.com, https://www.instagram.com/bijouets, https://www.facebook.com/bijouets) che sponsorizza la raccolta fondi Aiutiamo Donne e Bambini Ucraini, stiamo dando il nostro contributo anche alla Capanna di Betlemme di Chieti https://www.facebook.com/capannadibetlemmedichieti/ che si prende cura da sempre degli “ultimi”.