Prensentiamo: Elisa Rossi ed il suo video “Niente è per sempre“, ralizzato dagli studenti del Polimoda di Firenze. Il brano è il terzo estratto dall’album ECO, uscito lo scorso novembre per l’etichetta Indie Sounds Better.
“È lo sguardo puro rivolto al mondo capace di meravigliarsi, lasciarsi coinvolgere ed emozionare dalla bellezza intorno a noi. Esprime gratitudine e senso di appartenenza con ciò che siamo e ci circonda di cui troppo spesso non ci curiamo o diamo per scontato, non riuscendo così a goderne appieno, nel breve tempo di vita che ci è concesso.” – Elisa Rossi
Metafora della vita e della diversità, il videoclip è realizzato dagli studenti dei corsi di Fashion Communication e Business of Fashion della scuola di moda Polimoda, responsabili della creazione della nuova immagine di Elisa e dell’ideazione dello storytelling del suo video.
Il concept ideato da Giulia Burroni e Maria Ferrari ha vinto una competition creativa “Fashion Meets Music”, a cui ha partecipato un centinaio di studenti Polimoda, proposta dal team di IndieSoundsBetter, che ha voluto premiare le due giovanissime studentesse con una borsa di studio a supporto del loro futuro professionale.
Giulia e Maria si sono occupate di studiare la storia musicale e stilistica di Elisa, ricercare le nuove tendenze della musica e della moda, ideare un nuova brand identity, definire un nuovo styling (abiti, make-up e accessori), creare lo storyboard del videoclip ed infine gestire la sua produzione in uno studio fotografico, tramite il supporto di un team di professionisti composto da docenti (Ruggero Mengoni, Gabriele Moschin, Daniela Corcio e Fabio Ferri), studenti di Fashion Design (Sofia Roncucci) ed ex studenti oramai professionisti (Eleonora Bruno) del Polimoda.
Per la prima volta un’artista musicale italiana affida la sua nuova immagine ad un team di giovanissimi talenti provenienti dal mondo della moda. Giulia e Maria sono due esempi di fashion millennials, rappresentanti di una visione fortemente contemporanea della moda, capaci di unire insieme la furia creativa dei fashion stylist con le capacità organizzative tipiche dei manager d’industria.
Credits video:
Outfit: Cappelli ELY.B. di Eleonora Bruno (ex-studente Polimoda), abito rame in tulle di Lovers Boutique, Verona; abito a balze in tulle colorato di Sofia Roncucci; Camicia Butterfly di Ikonostas; Guanti di Luciano. Location: Studio Ruggero Lupo Mengoni. Backstage: Foto/video: Tiziano Carraro e Zhujun Gao. Hair Stylist: Milo Pepe. Make-up: Valentina Pagni.
Credits copertina singolo: Zhujun Gao