Blinded By Yellow Sunbeams – The Heart Denied

The Heart Denied è il quarto e ultimo passo verso una maggior consapevolezza di se stessi e delle proprie capacità, proprio del progetto Blinded By Yellow Sunbeams. In un contesto alchemico rappresenta la Nigredo, in quanto ad un primo ascolto risulta essere foriero di buone notizie e con uno spirito predisposto alla decadenza. In realtà è solo un mezzo con il quale scrollarsi di dosso gli ultimi residui di negatività e illusioni per poter continuare l’infinito sentiero che si snoda tortuoso verso l’illuminazione, il Sole

Il progetto Blinded By Yellow Sunbeams nasce a Trieste nel 2010 dalla volontà di Christian Thomas Castorina di iniziare un percorso terapeutico/musicale per passare da uno stato “basso” di consapevolezza fatto di apatia e torpore, ad uno di più ampio respiro e più “alto” dal punto di vista spirituale e personale. Figure importanti nello sviluppo di questo universo sono Massimiliano Borghesi, cofondatore del progetto e Valentina Munaro, talentuosa cantante apparsa in veste di ospite in alcune canzoni. Iniziato con delle sonorità e testi di chiara ispirazione video-ludica, con particolare riferimento al filone dei Retrogames, il viaggio di Blinded By Yellow Sunbeams si compone di quattro album corrispondenti ad altrettanti fasi di crescita realizzati mescolando suoni elettronici, voci distorte di ispirazione industrial e dolci melodie provenienti dal lato più pop insito in ognuno di noi.

LINE UP:
Christian Thomas Castorina: Melodie, Arrangiamenti, Chitarre Distorte, Voci, Testi

Collaboratori:
Massimiliano Borghesi: Basso, Testi
Valentina Munaro: Voci, Testi
Ospiti su “The Heart Denied”
Matteo Bognolo: Chitarre Pulite
Fiore Lazzerini: Voci

TRACKLIST:
01 – 2Sec4You
02 – Negative
03 – The Heart Denied
04 – Unusual System Breakdown
05 – I Have No ID
06 – M.I.T.M.A.
07 – Ctrl+Alt+Del

Bandcamp: https://yellowsunbeams.bandcamp.com

Facebook: https://www.facebook.com/blindedbyyellowsunbeams

Instagram: https://www.instagram.com/blindedbyyellowsunbeams/

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.