Un Bel Sole – EREZED

Un Bel Sole è una tappa fondamentale del percorso di ricerca interiore che gli Erezed compiono attraverso le canzoni del loro album. In questo brano infatti si lasciano morire definitivamente le velleità materiali per abbracciare una nuova e forte dimensione spirituale. Nel video, questa ricerca viene descritta attraverso un percorso avventuroso fatto di elementi fantastici e calamità naturali. Con la purezza del bambino che è in lui, il protagonista scende in una dimensione onirica per affrontare le proprie paure e creare per sé un nuovo mondo.
 
Gli Erezed sono una band Alternative-rock italiana nata nel febbraio 2011. L’attività del trio privilegia fin da subito l’aspetto compositivo, alternando eventi live a produzioni indipendenti, con all’attivo oltre 100 concerti. Registrano il loro primo demo nell’estate 2012, e due anni dopo incidono, presso il WestLink studio di Cascina(PI), il loro primo Ep ufficiale, denominato “V” (2014).
Da quel momento in poi la band sente l’esigenza di espandere le proprie possibilità creative e di suono, inserendo negli arrangiamenti sintetizzatori e campionamenti vari.
Il 2015 è l’anno della crescita: le lunghe sessioni di prova e la sempre maggior direzione compositiva creano i presupposti per il concepimento di un album che racchiude tutto il percorso fatto dal gruppo fino a quel momento e che allo stesso tempo segna un punto di partenza verso i prossimi obiettivi.
“Ventre” diventa così un concept-album di 12 tracce, prodotto dal polistrumentista Antonio Inserillo (Death ss; Rhumonero), durante le quali la ricerca spirituale del protagonista passa per altrettanti passaggi emotivi, alternando paure profonde a nuove conquiste, fino al raggiungimento di un più alto grado di consapevolezza interiore.
 “Ventre” è l’ultimo album degli Erezed, in data di uscita, distribuito e promosso da (R)esisto.
 
Gli Erezed sono:
Gianluca Giusti / voce e chitarre 
Alessio Ribechini / basso e tastiere
Pierpaolo Di Maria / batteria e sequencer
Distribuzione: (R)esisto
 
L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.