Chi Sei – EGO59

Album d’esordio “Chi Sei” della band emiliana EGO59, pubblicato e promosso da (R)esisto.

Un album voluto nel corso di 2 anni nei quali la band si è cimentata nella scrittura di brani originali, nella ricerca di suoni e arrangiamenti. Il risultato un album eterogeneo che ha le radici nel background dei musicisti.
Il primo singolo “Sto Bene Qui”, dalle sonorità decisamente americane, una struttura abbastanza essenziale e immediata. Si spazia poi da brani introspettivi e dal tema profondo come “Papà”, a ballate come “Tornerai”, con suoni più scuri. Da “Non Vedo Niente”, un inno alla chitarra, “Dimmi Chi Sei” dedicata a chi giudica a prescindere da un pulpito. Troviamo il funky/blues di “Riaccendi La Miccia”, la più sognante “Pensi” e il ritmo di “Scarseggiano I Miracoli”. Chiudono il disco “Il Ricordo Che Ho Di Te”, una storia vera, dedicata ad una persona che nonostante tutto non ha mail perso la voglia di vivere e di combattere le battaglie, e “La Notte Che Verrà”, scritta in collaborazione con Dino Melotti.

TITOLI DEI BRANI
01 Sto Bene Qui
02 Tornerai
03 Pensi
04 Riaccendi La Miccia
05 Papà
06 Scarseggiano I Miracoli
07 Dimmi Chi Sei
08 Non Vedo Niente
09 Il Ricordo Che ho Di Te
10 La Notte Che Verrà

Artista: Ego59
Autori: Alberto Bellei, Marcello Corradini, Riccardo Corradini
Etichetta: (R)esisto
Distribuzione: (R)esisto

Gli EGO59 sono:
Riccardo Corradini (voce)
Marcello Corradini (chitarra)
Lorenzo Costa (basso)
Alberto Bellei (chitarra)
Francesco Roncaglia (batteria)

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.