Andrea Lorenzoni è cantautore, poeta e maestro elementare di Bologna, nato il 13 agosto 1985. Ha avuto esperienze in diverse formazioni musicali cittadine (su tutte i Divanofobia).
Nel 2017 è uscito ‘Mondo Club’, il suo primo disco solista, seguito nel 2019 dall’album ‘Senza fiori’ (Dimora Records). Nel 2012 pubblica la raccolta di poesie ‘Parlo dentro’ (Edizioni Prufrock Spa) e nel 2018 un’altra silloge dal titolo ‘Piuma’ (Arcipelago Itaca Edizioni). ‘Felsina ribelle’ è il suo terzo disco solista, in uscita il 29 gennaio 2021 per New Model Label.
Il disco raccontato dall’autore:
«’Felsina ribelle’ è un album interamente concepito e registrato in casa, durante il confinamento della primavera 2020. Otto brani di cantautorato rock, che raccolgono i sedimenti di una separazione amorosa e di un conflitto fra sé e i propri sentimenti. Canzoni che includono piccoli manifesti culturali sul valore dell’essere – in opposizione all’apparire – e sui diritti umani. Compare, come per prendere fiato, un omaggio alla via Emilia. Emozioni e sentimenti si muovono sotto il lume della ragione. Sullo sfondo: Bologna».
Prodotto, scritto e composto da Andrea Lorenzoni.
Registrato da Andrea Lorenzoni. Mixato e masterizzato da Justin Bennett allo Studio 23, Bologna.
Immagine di copertina: Street Style Studio.
Etichetta discografica: New Model Label.
Tutti gli strumenti sono suonati o programmati da Andrea Lorenzoni.
Tracklist: 1. Distante / 2. Gigante / 3. Sesso / 4. Essere / 5. Diritto / 6. Emilia / 7. Rammarico / 8. Psiche