Incident in a Ghostland

Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l’atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le ragazze. Pauline lotta per la vita delle figlie e riesce ad avere la meglio sugli assalitori, ma il trauma di quella notte segnerà per sempre il destino delle ragazze. Mentre Beth riesce a reagire e a lasciarsi il passato alle spalle, Vera non supera lo shock e si rinchiude nelle sue paranoie. Sedici anni più tardi Beth riceve una telefonata dalla sorella che le chiede aiuto.

Nazione: Francia, Canada
Anno: 2018
Durata: 91′

Sezione:
– AFTER HOURS

Cast and Credits
regia, sceneggiatura/director, screenplay
Pascal Laugier
fotografia/cinematography
Danny Nowak
montaggio/film editing
Dev Singh
scenografia/production design
Gordon Wilding
costumi/costume design
Brenda Shenher
musica/music
Todd Bryanton
suono/sound
Steven Ghouti, Vincent Mauduit
interpreti e personaggi/cast and characters
Crystal Reed (Beth), Anastasia Philips (Vera), Mylène Farmer (Pauline), Emilia Jones (Beth adolescente/young Beth), Taylor Hickson (Vera adolescente/young Vera)
produttori/producers
Jean-Charles Lévy, Clément Miserez, Nicolas Manuel, Matthieu Warter, Ian Dimerman, Scott Kennedy, Sami Tesfazghi, Brendon Sawatzky
produzione/production
5656 Films, Inferno Pictures Inc., Logical Pictures, Mars Films

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.