Cronaca: Negli ultimi mesi, i cittadini e gli esercenti di San Donato Milanese, stanno facendo i conti con una situazione sempre più ai limiti della civiltà, rimanendo sempre più spesso vittima di furti, rapine o spaccate notturne alle vetrine e alle auto, con notevoli danni economici.
Presi di mira sono soprattutto negozi e scuole di ogni grado, bersaglio continuo (decine di intrusioni negli ultimi mesi) del passaggio di malintenzionati e tossicodipendenti provenienti sia dalla stazione di San Donato oltre che da quella di Rogoredo e dal vicino boschetto. I cittadini sono stanchi di fare la conta dei danni e richiedono un intervento tempestivo delle istituzioni.
“La situazione di San Donato è paradossale; negli ultimi mesi la città è passata da quartiere modello a città sempre più fuori controllo, con gioia dei malintenzionati, sempre più attivi soprattutto di notte – denuncia il presidente Codacons Marco Donzelli – i danni ai negozi, alle scuole e alle vetture sono ormai una costante e i cittadini sono stanchi di non essere sicuri nella propria città, da sempre modello nel Sud Milano.
Per questo scriveremo sia all’amministrazione che al prefetto affinché vengano predisposti ulteriori presidi di controllo da parte delle forze dell’ordine, soprattutto nelle ore notturne e nelle zone più critiche della città, soprattutto quelle al confine con Rogoredo”
PER INFORMAZIONI 02.29419096 O INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT
Ufficio Stampa: 346/6940183