PAVIA: NOLEGGIO AUTO ARVAL, IL PROFESSIONISTA CORRE AI RIPARI.
CODACONS: SI APRONO LE PORTE AI RISARCIMENTI, IL NOSTRO SPORTELLO E’ A DISPOSIZIONE PER VAGLIARE LA FONDATEZZA DI TUTTE LE RICHIESTE RISARCITORIE.
Pavia: Giunge infine la sanzione dell’Antitrust nei confronti di Arval. L’Autorità regolatoria ha accertato numerose condotte contrarie al codice del consumo tra i comportamenti posti in essere dal professionista; nel mirino soprattutto i lunghissimi termine di consegna dei veicoli o la completa omissione di tale consegna a causa dell’indisponibilità materiale dei veicoli oggetto del contratto. Il professionista dopo aver addebitato i costi relativi alla stipula del contratto, tra cui il deposito precauzionale e l’anticipo canone, avrebbe ripetutamente posticipato la data di consegna inizialmente indicata, prevedendo la consegna del veicolo soltanto a molti mesi dall’ordine. Inoltre, il servizio clienti Arval non avrebbe saputo fornire indicazioni certe sulla data di consegna. Insomma una vera e propria Caporetto che apre la strada ai risarcimenti.
Codacons: “Vigileremo sul rispetto degli impegni presi dinanzi all’Antitrust, di certo le condotte poste in essere precedentemente e già oggetto di valutazione da parte dell’Autorità giustificano l’apertura di procedimenti giudiziari finalizzati a garantire il risarcimento per i consumatori. Il nostro ufficio legale è a disposizione per vagliare la fondatezza di tutte le nuove richieste che dovessero essere avanzate. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.