Ad un anno di distacco dal lancio del primo singolo con cui Dimore si è presentato alle radio italiane, a Maggio 2023 è stata la volta del lancio del primo album ‘Bilancia’, distribuito su tutte le piattaforme digitali da Ada Music Italy, ed in formato fisico.
Nelle 10 canzoni dell’album Bilancia, Dimore descrive il mondo delle relazioni nella realtà in cui viviamo, canzoni che si dividono tra passione e dolore, tra Battisti e Battiato, tra Lucio Dalla e i Depeche Mode, e nel segmento dei classici prodotti tra gli anni ’80 e ’90.
La produzione cangiante di Oli (Mantra Records) le catapulta in una contemporaneità senza tempo, con strumenti caldi e ritmiche moderne con l’utilizzo di synth avvolgenti.
«Bilancia’ è un album che trova il suo equilibrio tra sogno e realtà» annuncia Dimore «Tra le canzoni presenti nell’LP preferisco ‘Ieri’ e ‘Cazzi miei’, brani in cui ho dato molta forza alla scrittura grazie ad una certa confidenza con la forma canzone, attraverso esperienze dirette o indirette di vita vissuta prima da amante e poi da tecnico e professionista nel mondo musicale, mestiere mosso da purissima passione».
IL PROGETTO ‘DIMORE’
Dimore è il progetto artistico di Alessandro Camisa.
Dalla sua esperienza e dalla realtà in cui ci troviamo nasce Dimore, un progetto che si evolve tra Firenze e Bologna, le città dove ha vissuto negli ultimi 12 anni.
Così come le città in cui ha vissuto, anche la personalità di Alessandro si evolve, permettendo al progetto di sviluppare un sound intenso e maturo.
Dimore è un progetto nato da un musicista con background diversi: Alessandro è supportato da Antonello Mauro al basso che viene da una lunga e felice esperienza quindicinale con altre band dell’ambiente musicale bolognese.
Nel corso del 2022 a Marzo e Maggio vengono rilasciati i primi due singoli nelle radio ‘Monet’ e ‘Sergio’ seguiti in novembre da ‘Cara D.’ e ‘Dejavù’ a successivamente ancora, nel 2023 ‘Guardarti dormire’, ‘Ieri’ e ‘Cazzi miei’, oggi parte del nuovo album ‘Bilancia’.