VIGEVANO: “PER UN GRAVE ERRORE DEL COMMERCIALISTA HO PERSO IL DIRITTO A CONSERVARE IL REDDITO DI CITTADINANZA”

CODACONS: QUALCUNO DOVRA’ PAGARE PER QUESTA GRAVE NEGLIGENZA, NON TUTTI I PERCETTORI SONO DIVANISTI.

Vigevano: La storia (quasi) paradossale è accaduta ad un nostro associato. Percettore del reddito di cittadinanza ma con un curriculum lavorativo di tutto rispetto, il sig. D.M. è affetto da una grave forma di invalidità che gli avrebbe consentito di mantenere il diritto all’erogazione del contributo mensile fino a dicembre. Ma il suo commercialista, molto noto in città, ha commesso un evidente errore nella compilazione della documentazione necessaria omettendo di allegare la prova dell’invalidità stessa. Risultato? Sussidio sospeso.

Codacons: “Non tutti i percettori del reddito sono divanisti come sono stati dipinti; c’è chi come nel nostro caso ha accumulato esperienze lavorative di primordine prima di avere gravi problemi di salute al punto da ottenere il riconoscimento dell’invalidità. E certo, qualcuno dovrà pagare per il danno arrecatogli. Si tratta di uno dei principali professionisti in città e fa specie l’errore in primis, e lo sprezzo con cui è stato giustificato l’errore. La vicenda avrà uno strascico legale. Per informazioni sul tema, segnalazioni e assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.