E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Ventitré”(Digital Noises/Artist First), il nuovo singolo del cantautore e polistrumentista Lisbona. Il brano arriva dopo la pubblicazione del precedente singolo ‘Da ogni tua paura’ e da un’estate ricca di live, tra questi l’opening act al concerto dei Black Eyed Peas all’interno del Ferrara Summer Festival.
Ventitré è un brano dalle sonorità elettro pop con influenze dance, che cattura al primo ascolto e ti trasporta nell’universo di Lisbona, tra gli artisti più carismatici e interessanti della scena musicale italiana. Il brano è stato prodotto in collaborazione con Dave Tr, ingegnere del suono e protagonista di un nuovo percorso live. La visione grafica e i colori sono stati messi su tela dalle mani di Juliet Ippo’’.
“Ventitré” – spiega Lisbona – racconta una parte del buio in cui si può cadere. La musica è un viaggio elettronico affollato di accordi minori scanditi da una cassa a 126 bpm. Un numero semi-perfetto generato dalla somma di alcuni suoi divisori (126=1+2+18+42+63) che governa molta della musica che mi attraversa’’.
“Sei diventata il mio silenzio, come un bicchiere caduto, rotto a terra al ristorante che ferma tutto di colpo”
Dopo una grande festa, un temporale o delle parole gridate a qualcuno che non ci sente più, rimane solo il silenzio.
Lo stesso silenzio che genera un bicchiere mentre si infrange a terra in un ristorante affollato.
Zittisce i bambini.
Allarma chi ha qualcosa da perdere.